torna alla hometorna alla hometorna alla home
sabato 16 dicembre 2017
chi siamomappa del sitoeventireportsechi di cronacanews on-linecontattinewsletter
Sei in: Echi di Cronaca
Echi di Cronaca
Da 'L'Informatore' sabato 1 dicembre 2007

Al Liceo di Gozzano studenti protagonisti
Un percorso di studi sull’Identità Europea
 
Venerdì 30 novembre si è tenuta la seconda lezione del filosofo prof. Alberto Peretti sul tema “Felicità e ben essere” una riflessione su cosa significhi per l’uomo “star bene” con se stesso e con gli altri; ne deriva un comportamento individuale che si riflette anche sul sociale, e contribuisce a creare relazioni diverse tra gli uomini. Anche così si diventa cittadini europei.
Nello stesso spirito di apertura all’Europa, il Liceo di Gozzano propone anche un corso di aggiornamento dal titolo “Momenti di formazione della coscienza europea”, rivolto ai docenti, ma aperto anche agli studenti delle classi quinte e a chiunque fosse interessato a queste tematiche. Durante il corso il professor Fabrizio Filiberti, fiduciario del Dirigente Scolastico e docente di Religione dell’Istituto, presenterà nei giorni 20 novembre, 4 e 11 dicembre dalle 14:30 alle 16:30 presso il Liceo, “La parola debole del Qoelet”, il testo biblico che, partendo dall’assunto che “tutto è vanità”, analizza il destino dell’uomo, con riflessioni molto vicine l nostro sentire.
Queste iniziative fanno parte del progetto “Foro della Cultura Europea” promosso dall’Associazione “Napapiiri Onlus” di Novara con il contributo della Regione Piemonte, e sviluppato attraverso una convenzione che vede il Liceo “Brocca” capofila di una rete di Istituti scolastici della provincia di Novara.
                                                                                                                             m.g.c.


Torna alla lista degli echi di cronaca
 
 
Web Agency, Sviluppo Mobile, Servizi Cloud, Social Marketing