torna alla hometorna alla hometorna alla home
sabato 16 dicembre 2017
chi siamomappa del sitoeventireportsechi di cronacanews on-linecontattinewsletter
Sei in: Vacanze Studio
Vacanze Studio
Estate 2010 - I commenti dei ragazzi

Alcune testimonianze di chi ha effettuato l’esperienza: 

L’inglese in aula e fuori aula  (study + “work stage”)

1) - Tutto bene, nessun problema! A scuola non siamo in molti (in 4 per classe)  le lezioni sono utili e i professori in gamba e simpatici! … lezioni molto utili (x vocaboli ma anche per ripasso regole) … Il lavoro è buono … Il pomeriggio tipo è accompagnare i ragazzi al parco o in città e fare conversazione soprattutto! …

2) - Famiglie in generale tutto bene, nulla da segnalare! La mia molto disponibile... vale veramente la pena far sapere anche ad altre persone la bellissima esperienza che mi ha coinvolto, è sempre qualcosa che bisognerebbe provare almeno una volta! …

3)  - Credo sia stata l esperienza più bella della mia vita e ogni giorno rimpiango di essere ancora qui in Italia...la famiglia era grandiosa e ho imparato ad arrangiarmi per tutto quello di cui avevo bisogno. A scuola mi son trovato benissimo (sia con i professori che erano fantastici, sia con i miei compagni di classe), inoltre credo che passare 1 mese a fare esercizio mi abbia sicuramente aiutato. Il lavoro non mi è dispiaciuto per niente, anzi ho conosciuto un sacco tra i ragazzi che accompagnavo, oltre allo staff, con cui ogni tanto mi vedevo. Bournemouth, anche se ci ero già stato, mi è piaciuto molto e sicuramente, se potessi, ci metterei subito la firma per tornarci.
Ho migliorato l’ inglese e mi sono goduto una bellissima vacanza! ...

Gli autori: Lorenzo, Francesca, Davide – Liceo Scientifico “Galilei” Borgomanero      Dove? 

Alla "Charminsters School”: esperienza di studio al mattino + stage pomeridiano di assistenza a studenti di altra scuola nelle attività ed escursioni – Bournemouth Luglio 2010

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ “Tutto studio e vacanza”

1) -Questa esperienza è stata per me molto istruttiva e divertente... credo di essere migliorata un po' anche perchè l'ultimo giorno volevano spostarmi nella classe superiore. La nostra ospite è stata molto gentile con noi, soprattutto per il cibo (cercava di accontentare i nostri gusti), ... Le lezioni erano simpatiche, mi sono piaciute molto e le insegnanti erano molto disponibili... anche le escursioni sono state belle, nessuna esclusa. Ho avuto poi l'occasione di conoscere gente nuova e di scoprire cose interessanti... se avessi l'opportunità rifarei questa esperienza molto volentieri.

2) - Ritengo che sia stata un’esperienza positiva soprattutto perché ho conosciuto ragazzi e ragazze di moltissime altre nazionalità, con cui ho potuto confrontarmi e parlare in inglese. La scuola era un ambiente molto accogliente, gli insegnanti bravissimi e divertenti; mi sono stupita del modo in cui venivano organizzate le lezioni: niente spiegazioni, letture, appunti ma solo lavori in gruppo, giochi e tante conversazioni insieme a tutta la classe e riguardo molti argomenti. Penso che questo sia un buon metodo di lavoro perché ci fa apprendere molto di più e più velocemente. Le attività organizzate dalla scuola sono state molto divertenti e originali …  in famiglia i la padrona di casa ci ha accolto  calorosamente e cercava di farci parlare molto e di aiutarci … io mi sono trovata benissimo sia in famiglia che a scuola. E' stata un'esperienza fantastica e se potessi tornare indietro di qualche anno la farei anche gli anni passati.

3) - La famiglia era gentilissima, sempre disponibile e cercava in ogni modo di farsi capire parlando in modo semplice; le lezioni erano divertenti e non me le aspettavo così, pensavo fossero noiose e invece sono rimasta sorpresa. Gli insegnanti che ho avuto io erano fantastici tranne una sola che ho avuto solamente per una settimana ed era un po’ noiosa, ma pazienza.
Anche la città era molto carina con il mare, la spiaggia e i parchi. In generale mi sono divertita molto ed è una bella esperienza che consiglio a tutti perchè conosci molte persone nuove ed entri in contatto con ragazzi stranieri della tua età.

4) Ci siamo trovate bene con la signora che ci ospitava:era cordiale e si sforzava di farci parlare il più possibile, aveva una casa graziosa e sapeva anche cucinare bene … credo di essere migliorata nel listening e nello speaking … per quel che riguarda la scuola mi sono trovata abbastanza bene, anche se gli insegnanti che ho avuto la prima settimana mi sembrava che “corressero” un po’ troppo e spesso mi perdevo. La seconda settimana è andata meglio … le opportunità di parlare e incontrare ragazzi di altre nazionalità non sono mancate.

Lara, Gaia, Silvia, Serena  -   Liceo Scientifico “Galilei” Borgomanero 

“Kings School” Bournemouth  Luglio 2010



Torna alla lista degli articoli per questa sezione
 
 
Web Agency, Sviluppo Mobile, Servizi Cloud, Social Marketing